Per conseguire la carta di qualificazione del conducente (CQC) è obbligatorio frequentare un corso diviso in 130 ore di lezioni teoriche e 10 ore di lezioni pratiche. Alla fine viene richiesto il superamento di un esame di teoria a quiz.
Autoscuola Sartini eroga da anni corsi professionali per il conseguimento della patente CQC a Genova.
Possono rivolgersi a noi anche coloro che sono in possesso della CQC persone e desiderano conseguire la CQC merci o viceversa; in questi casi, sarà necessario frequentare un corso di teoria di 20 ore e 2 ore e mezza di esercitazioni pratiche per il superamento dell’esame a quiz di teoria.
Ti aspettiamo per darti maggiori delucidazioni presso la nostra sede centrale, ubicata in Via Casaregis 49/1 a Genova, o in una delle tre nostre filiali.
Per rinnovare la patente CQC a Genova nei 12 mesi precedenti alla sua scadenza è necessario seguire, con obbligo di frequenza, un corso teorico della durata di 35 ore.
Dopo il corso la validità del documento sarà confermata per 5 anni.
Se sei in possesso della carta del conducente sia per merci che per persone sarà sufficiente che tu segua un unico corso teorico di 35 ore per rinnovarle entrambe.
Nel caso in cui la CQC sia scaduta da oltre tre anni, per riaverla è necessario superare un esame di teoria.
Sede di Genova Via Casaregis 49/1 tel. 0103620524
Chi non possiede la carta del conducente incorre in una multa che va da 148 € a 594 € e nel fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.
Se il tuo documento è in scadenza contatta ora la nostra scuola guida e richiedi informazioni sul corso per patente CQC a Genova.
I titolari di patente e di CQC dispongono di due distinti “serbatoi" per i punti patente: 20 punti di partenza relativi alla patente di guida e altrettanti per la carta del conducente.
Via Casaregis 49/1 - 16129 - Genova
Via Federico Avio, 4/2 - 16151 Genova
Via Angelo Orsini, 36r - 16146 Genova
Via Ippolito d'Aste, 29 - 16036 - Recco (GE)